LUX Life Magazine, bimestrale britannico dedicato al mondo del lusso da 1 milione di pagine visualizzate all'anno ed un pubblico di 238 mila abbonati su 170 nazioni, per la quarta edizione del Food & Drink Awards ha premiato Scuderia Italia come Best Fine Wine Collection 2019 nella sezione Nord Italia.
Il premio, dedicato trasversalmente a tutti gli operatori del mondo del food e del beverage, siano essi produttori, ristoratori, distributori o anche riviste di settore, è andato quindi al brand, creato nel 2013 da Flavio Sartori, che si occupa di racchiudere e distribuire sotto un’unica etichetta dei vini “selezionati e garantiti per essere di qualità superiore”, come ha dichiarato lo stesso Sartori a Wine Meridian.
La selezione e i blend, realizzati da sette diversi produttori, con denominazioni che vanno dal Barolo, all’Amarone della Valpolicella fino ai toscani Brunello di Montalcino e Chianti, hanno trovato, peraltro, una recente apertura sui mercati del far east.
In occasione dell’estate, infatti, Scuderia Italia ha presentato i propri vini in un tour asiatico, in collaborazione con Unexpected Italian e ICE in Kazakistan, Corea e Vietnam. Forti anche di una già consolidata presenza in Cina, sono proprio gli ultimi due paesi del tour a dare prospettive interessanti: “In Corea, dove il vino italiano è presente e conosciuto, c’è richiesta di vini premium per cui abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza e credo ci sarà la possibilità di far apprezzare le nostre selezioni, mentre il Vietnam è una sfida perché è un mercato praticamente inesplorato, quindi con tante incognite ma anche tante potenzialità”, spiega Flavio Sartori.
A riprova della qualità dell’etichetta, il weekend del 30 novembre-1dicembre, Scuderia Italia sarà a Firenze a "Eccellenza di Toscana", la rassegna dell'AIS con i migliori vini di Toscana.
Il premio, dedicato trasversalmente a tutti gli operatori del mondo del food e del beverage, siano essi produttori, ristoratori, distributori o anche riviste di settore, è andato quindi al brand, creato nel 2013 da Flavio Sartori, che si occupa di racchiudere e distribuire sotto un’unica etichetta dei vini “selezionati e garantiti per essere di qualità superiore”, come ha dichiarato lo stesso Sartori a Wine Meridian.
La selezione e i blend, realizzati da sette diversi produttori, con denominazioni che vanno dal Barolo, all’Amarone della Valpolicella fino ai toscani Brunello di Montalcino e Chianti, hanno trovato, peraltro, una recente apertura sui mercati del far east.
In occasione dell’estate, infatti, Scuderia Italia ha presentato i propri vini in un tour asiatico, in collaborazione con Unexpected Italian e ICE in Kazakistan, Corea e Vietnam. Forti anche di una già consolidata presenza in Cina, sono proprio gli ultimi due paesi del tour a dare prospettive interessanti: “In Corea, dove il vino italiano è presente e conosciuto, c’è richiesta di vini premium per cui abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza e credo ci sarà la possibilità di far apprezzare le nostre selezioni, mentre il Vietnam è una sfida perché è un mercato praticamente inesplorato, quindi con tante incognite ma anche tante potenzialità”, spiega Flavio Sartori.
A riprova della qualità dell’etichetta, il weekend del 30 novembre-1dicembre, Scuderia Italia sarà a Firenze a "Eccellenza di Toscana", la rassegna dell'AIS con i migliori vini di Toscana.