Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Premio Sodalitas Social Award 2009. Si chiudono il 28 febbraio 2010 le iscrizioni al Premio, assegnato alle imprese eccellenti nelle attività di Responsabilità Sociale.

Cerca nel nostro sito



Home > L'Associazione

Premio Sodalitas Social Award 2009. Si chiudono il 28 febbraio 2010 le iscrizioni al Premio, assegnato alle imprese eccellenti nelle attività di Responsabilità Sociale.

Premio Sodalitas Social Award 2009. Si chiudono il 28 febbraio 2010 le iscrizioni al Premio, assegnato alle imprese eccellenti nelle attività di Responsabilità Sociale.




 
 
Il Sodalitas Social Award segnala ogni anno le iniziative di responsabilità sociale più significative realizzate da aziende grandi, medie e piccole operanti in qualsiasi ramo di attività, quotate o non, da associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed enti della pubblica amministrazione su tutto il territorio italiano.


Fondazione Sodalitas dedica quest'anno il Premio Speciale al tema dell'Eco-Innovazione, rivolgendosi alle imprese e alle organizzazioni che abbiano realizzato eco-innovazioni di qualsiasi natura, ad esempio nei settori della motorizzazione, delle energie alternative, dell'elettronica e delle sue applicazioni ai beni di consumo, alle telecomunicazioni, all'abbattimento delle emissioni di CO2 e alla riduzione del consumo dell'acqua, con lo scopo di premiare le iniziative più efficaci e favorire l'emulazione.

Il Premio si articola in 7 categorie:

  1. Programma di responsabilità sociale rivolto alla valorizzazione del capitale umano.
  2. Iniziative di sostenibilità
  3. Programma di partnership nella comunità
  4. Campagna di Marketing Sostenibile e di CRM
  5. Iniziativa di responsabilità sociale realizzate da PMI
  6. Innovazione di prodotto o servizio socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile
  7. Iniziativa realizzata da ente locale, istituzione pubblica e/o scolastica

Anche enti diversi dalle organizzazioni interessate possono segnalare le attività di responsabilità sociale, previa autorizzazione di queste ultime.

Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione ed inviarla entro il 28 febbraio 2010 in formato elettronico all’indirizzo socialaward@sodalitas.it. Entro la stessa data, la scheda in versione cartacea dovrà pervenire alla segreteria organizzativa del Premio (Fondazione Sodalitas, Via Pantano 2 – 20122 Milano att.ne dott.ssa Maddalena Cassuoli), con eventualmente allegati i materiali illustrativi del progetto candidato.

Le iniziative candidate al Premio saranno pubblicate nel Libro d’Oro della Responsabilità Sociale d'Impresa, pubblicato da Fondazione Sodalitas, e potranno essere segnalate nell'Osservatorio sulla Responsabilità Sociale e la Sostenibilità delle Imprese, il database online sulla CSR più completo a livello europeo.

Si allegano il bando e la scheda d'iscrizione.

Per partecipare è sufficiente inviare la scheda di partecipazione compilata all’indirizzo socialaward@sodalitas.it

bando con proroga.pdf bando con proroga.pdf Scheda_di_iscrizione.doc Scheda_di_iscrizione.doc



© Confindustria Vicenza