Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Vescovi a Radio 1 Rai: "Governo ostile alle imprese, sblocchi subito la TAV Brescia-Padova e l'autonomia".

Cerca nel nostro sito



Home > PrimoPiano

Primo Piano

Vescovi a Radio 1 Rai: "Governo ostile alle imprese, sblocchi subito la TAV Brescia-Padova e l'autonomia".




 
 
Il Presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi è intervenuto in diretta su Zapping, il programma di Radio1 Rai condotto Giancarlo Loquenzi, a seguito del suo intervento in assemblea nazionale Confindustria.

"Gli imprenditori veneti lavorano con tanto impegno e dedizione - ha detto Vescovi - ma, soprattutto agli esordi, da parte di questo Governo abbiamo percepito ostilità e non vicinanza. Viceversa oggi (all'Assemblea di Confindustria, ndr) abbiamo manifestato grande vicinanza, e la sentiamo ricambiata, da parte del Presidente della Repubblica Mattarella. Il punto è che quando sei convinto di avere al tuo fianco un Governo che ti assiste, anche nel confronto internazionale, allora ti senti forte; quando invece pensi di avere al tuo fianco un governo con atteggiamento ostile, a quel punto perdi la fiducia, non assumi non fai più investimenti".

E alla sollecitazione su cosa dovrebbe fare il Governo, ha risposto: "Se questo Governo non sblocca immediatamente i cantieri della TAV Brescia-Padova, oltre a quello della Torino-Lione, questo per noi sarà un indicatore discriminante" di dove si vuole andare a parare. E poi c'è il tema dell'autonomia, anche su questo ci si attende un cambio d'atteggiamento del governo gialloverde perché rappresenterebbe "un segnale di attenzione verso tutto quello che il territorio ha espresso".

È possibile ascoltare l'intervento completo, a partire dal minuto 22.10, cliccando qui.



© Confindustria Vicenza