Visualizzazione Internet Visualizzazione InternetChiudi Chiudi

DATI GENERALI
Stato della NotiziaUFFICIALE
ProtocolloVI21978
Data creazione03/16/2015
Titolo"Quale giustizia amministrativa?". Giornata di studio a Padova il 27 marzo, orario 09.00-18.00
Spedizione Notiziario Cartaceo
Annotazioni per segreteria
Seleziona il documento che ha generato la notizia
Redazione e Autori
DATI DI CREAZIONE
Documento creato da Roberto Travaglini il 03/16/2015 alle ore 04:10:34 PM
Funzionario ResponsabileRoberto Travaglini
Modificato da il 16/03/2015 alle ore 16
Redazione ResponsabileCN=Roberto Travaglini/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Carlo Casarotti/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Patrizia Silvestri/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Gabriella Bernardotto/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Chiara Longhi/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Admin/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Luca Grifalconi/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Alessio Righetti/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT
Show details for In BreveIn Breve
Hide details for In BreveIn Breve
Il 27 marzo 2015, con orario 09.00-18.00, si terrà a Padova, presso la Sala delle Conferenze dell'Orto Botanico, una giornata di studio dal titolo "Quale giustizia amministrativa?", che affronterà con autorevoli relazioni ed una articolata tavola rotonda, il tema del rapporto tra l'esercizio delle attività economico-imprenditoriali e la giustizia amministrativa (TAR e Consiglio di Stato), le cui pronunce, pur riguardando la legittimità dei provvedimenti della P.A., producono effetti sui privati e sulle imprese che tali provvedimenti amministrativi hanno richiesto o sono chiamati a subire.
Show details for ApprofondimentiApprofondimenti
Hide details for ApprofondimentiApprofondimenti
Si segnalano, in particolare, nel programma mattutino, le relazioni dell'avv. prof. Francesco Volpe, dal titolo "La giustizia amministrativa: un ostacolo per l'economia?" e quella dell'avv. prof. Maria Alessandra Sandulli, intitolata "Siamo sicuri che gli strumenti deflattivi facciano bene al sistema?", che dovrebbero occuparsi del difficile equilibrio tra i tempi (necessariamente rapidi) delle decisioni aziendali, dei procedimenti amministrativi (il più delle volte tutt'altro che celeri) eventualmente necessari per darvi riscontro, e la necessaria legittimità dell'azione amministrativa (oggetto di valutazione da parte del giudice).

Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperà anche l'avv. Massimo Carraro, nella veste di presidente ed amministratore delegato del Gruppo Morellato.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 24 marzo, con le modalità indicate nell'allegato programma.
Show details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati
Hide details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati

Link


Hide details for Link alla GazzettaLink alla Gazzetta

DescrizioneLink


Allegati


Quale_giustizia_amministrativa_PD_27.03.2015.pdf