Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI27164 del 01/12/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI27164


Data Evento: 01/30/2018

Germania: il 30 gennaio il primo incontro del corso dedicato alla Germania, primo partner commerciale per il nostro Paese

In attesa di comunicare il programma completo degli incontri di approfondimento della relazione commerciale tra le nostre società e quelle tedesche, segnaliamo che martedì 30 gennaio Confindustria Vicenza nella sede di Palazzo Bonin Longare ospiterà la prima tappa dedicata al tema del “Distacco dei lavoratori italiani in Germania e dei lavoratori tedeschi in Italia nell'ambito di una prestazione di servizi”, materia di grande rilevanza ed importanza per l'operatività delle nostre imprese, che trasferiscono temporaneamente sul territorio tedesco un loro dipendente per ivi prestare un determinato servizio.

Ne parleranno l'avvocato Roland Plecher con studio legale a Monaco e il dott. Andrea Crisci dell'Area Lavoro e Previdenza di Confindustria Vicenza.

Anticipiamo anche il secondo appuntamento, in programma per martedì 20 febbraio, in cui si parlerà di stabile organizzazione a fini delle imposte sul reddito con un focus sulla normativa e la prassi tedesca e di rapporti contrattuali con il partner tedesco.

Di seguito si indica il programma della prima giornata, ricordando che la partecipazione è libera previa registrazione tramite modulo online.
Al termine della relazione, i professionisti si rendono disponibili ad incontrare individualmente e gratuitamente chi ha interesse ad approfondire i temi affrontati nel corso della mattinata.

Approfondimenti

Primo incontro

9.00 Registrazione partecipanti

9.15 Introduzione
I provvedimenti comunitari in materia di distacco dei lavoratori nell'ambito di una prestazione di servizi
dott. Andrea Crisci - Area Lavoro e Previdenza di Confindustria Vicenza

9.30 Attuazione dei provvedimenti comunitari in Italia e in Germania
In particolare: obblighi a carico dell'impresa distaccante e condizioni di lavoro da applicare ai lavoratori distaccati
dott. Andrea Crisci - Area Lavoro e Previdenza di Confindustria Vicenza
avv.to Roland Plecher - Studio Legale Plecher di Monaco

11.00 Dibattito
A seguire i professionisti si rendono disponibili ad incontrare individualmente e gratuitamente chi ha interesse ad approfondire i temi affrontati nel corso del convegno.






© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Mercati Esteri
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 232575
email: estero@confindustria.vicenza.it