Il Comune di Vicenza informa che sono stati attivati in questi giorni i primi tirocini in azienda previsti dal Patto Sociale 2018 con le persone iscritte alla banca dati di Cercando il Lavoro e che vi sono ancora posti disponibili per le aziende interessate ad ospitarne. I tirocini sono finanziati dalla Fondazione Cariverona e dal Comune di Vicenza.
Approfondimenti
Il tirocinio prevede 30 ore settimanali per 5 mesi, e consentirà anche di effettuare una formazione personalizzata da parte dell’azienda ospitante.
Il costo della borsa di tirocinio (556 euro al mese) sarà coperto interamente dal progetto. Il solo costo a carico dell'azienda è relativo alla posizione Inail e alla copertura assicurativa. Il tirocinio non comporta obblighi di assunzione ma verrà data priorità alle imprese intenzionate a procedere il rapporto di lavoro, naturalmente dopo aver verificato che il lavoratore corrisponda alle aspettative della stessa.
Le aziende interessate a ricevere informazioni e/o attivare un tirocinio possono contattare gli uffici di Cercando il Lavoro - email:
cercandoillavoro@comune.vicenza.it, tel. 0444-221910/67. Si riporta in Allegati la comunicazione del Comune di Vicenza.
Comune di Vicenza - progetto Cercando il Lavoro - tirocini Patto Sociale 2018 | tirocini.pdf |
© Confindustria Vicenza - 2018
Altre notizie sull'argomento
Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Lavoro Previdenza ed Education
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 526155
email: lavoroprevidenza@confindustria.vicenza.it