Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI27756 del 05/14/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI27756


05/14/2018

India-Italy Business Event - Roma, 5 giugno 2018. Adesioni entro il 28 maggio

Confindustria organizza, in collaborazione con ITA-Italian Trade Agency e l’Ambasciata indiana a Roma, un evento di business, il prossimo 5 giugno, con una delegazione imprenditoriale indiana guidata da FICCI - Federation of Indian Chamber of Commerce & Industry.

Approfondimenti

L’iniziativa, che si terrà presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30, Roma) a partire dalle ore 10.00, costituirà una valida occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica e di partnership con l’India, in una fase di forte crescita e sviluppo del paese asiatico.
Con una crescita annuale del PIL del 6,7% nel 2017 e previsioni del +7,6% per il 2018, quella indiana costituisce, infatti, l’economia a più rapida espansione su scala globale con un clima sempre più favorevole agli investitori esteri e spazi sempre più ampi per molte nostre produzioni di eccellenza.
Durante la mattinata sarà prevista una sessione plenaria con presentazioni dedicate a settori industriali chiave per la collaborazione bilaterale, tra cui meccanica, IT, automotive, chimico e metallurgico, fashion e gioielleria. Un focus sarà altresì dedicato al programma “Make in India” e alle recenti misure adottate dal governo indiano volte al rilancio della produzione e della competitività internazionale.

A seguire saranno organizzati incontri b2b tra le aziende italiane e le imprese indiane presenti.
Le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione entro il 28 maggio a questo link dove è possibile selezionare le imprese indiane e richiedere appuntamenti bilaterali.

Si allega la bozza di programma dell’evento ed un primo elenco della delegazione.
La lista aggiornata delle imprese indiane sarà successivamente condivisa con le aziende italiane che avranno effettuato la registrazione online al link indicato.

La lingua dei lavori sarà italiano-inglese.





Elenco imprese indianeElenco Imprese Indiane.pdfElenco Imprese Indiane.pdf
ProgrammaProgramma.pdfProgramma.pdf


© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Mercati Esteri
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 232575
email: estero@confindustria.vicenza.it