Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI27786 del 05/17/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI27786


05/17/2018

India: opportunità per le tecnologie alimentari Made in Italy. A IPACK IMA 2018 una delegazione di imprese indiane del settore alimentare

Tra le delegazioni estere in visita alla prossima edizione di IPACK IMA segnaliamo quella che l’ICE di Mumbay sta organizzando, a beneficio di 25 qualificate imprese indiane del food.

Come meglio illustrato alla voce approfondimenti le aziende italiane che espongono a IPACK IMA possono candidarsi fin d’ora ad incontrare queste aziende (vedi elenco allegato), attraverso la piattaforma MyMatching di Fiere Milano.
Il 31 maggio è stato poi programmato un evento sul Food Processing e le sue prospettive di crescita commerciale in India, aperto alla partecipazione di tutte le imprese del settore, non solo quelle dell’imballaggio.

Approfondimenti

La Confindustrie di Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, assieme a UCIMA e all’ICE, stanno sviluppando alcune iniziative di promozione dedicate al mercato indiano e alle tecnologie italiane per il mondo alimentare.
Una prima iniziativa si lega appunto alla missione coordinata dall’ICE Agenzia, in occasione della imminente edizione di IPACK IMA, in programma a Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018.
L’India è attualmente un mercato di estremo interesse e ricco di opportunità per le aziende manifatturiere italiane che possono rispondere alle esigenze e carenze locali di un’industria in forte espansione, rafforzata da un’importante politica governativa dedicata al settore alimentare e per la trasformazione alimentare. Un ampio schema di interventi, per favorire l’attrazione degli IDE, una maggiore apertura verso le importazioni estere e la ricerca e lo sviluppo, è previsto per facilitare l’ingresso e la presenza di realtà straniere, al fine di raggiungere gli ambiziosi target di crescita del paese.
La delegazione indiana, composta da 25 buyer, sarà guidata dal Sottosegretario del Ministero per il Food Processing, istituito con l’obiettivo di promuovere il settore a livello domestico, attraverso un più intenso interscambio con i paesi produttori di macchine e impianti.

Come detto sopra le aziende espositrici hanno la possibilità di incontrare la delegazione indiana iscrivendosi alla piattaforma MyMatching di incontri B2B.
Il 31 maggio 2018 si terrà poi un seminario di presentazione sull’India durante il quale verrà presentata un’indagine di mercato sul settore del food processing & packaging commissionata da Ucima.
Il programma finale di questo evento verrà reso noto a breve.
Per gli interessati, l’ingresso alla fiera è gratuito accedendo al seguente link, inserendo il codice 4200625057 (il biglietto, nominale, verrà inviato via email alla fine del processo, e sarà valido per 2 ingressi a IPACK-IMA 2018. In caso di maggior permanenza sarà necessario registrarsi nuovamente. Il processo può essere ripetuto per il numero di persone che si intendono invitare).





Elenco buyer indiani
Buyers - India.xlsxBuyers - India.xlsx
Presentazione di overview settore food processing in India elaborata da ICE Agenziapresentazione food processing.pdfpresentazione food processing.pdf


© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Mercati Esteri
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 232575
email: estero@confindustria.vicenza.it