Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI28226 del 09/18/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI28226


09/18/2018

Università di Verona: proposte formative per l'anno accademico 2018/2019

Si segnala che l'Università di Verona propone tre percorsi formativi attivati dal Dipartimento di Economia aziendale dell'Università di Verona per l'anno accademico 2018/2019. Si riportano in Approfondimenti informazioni più dettagliate.

Approfondimenti

I percorsi proposti sono i seguenti:

a) Master in Internal Auditing & Compliance

Il Master, giunto alla sua dodicesima edizione, ha un calendario di 400 ore di didattica, project work e simulazioni aziendali che si terranno, in gran parte il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, da gennaio a dicembre 2019. L'obiettivo è di formare esperti in grado di ottimizzare l'efficienza dei processi aziendali e di garantire la conformità normativa, di migliorare la governance ed i processi di controllo.
Sono inoltre disponibili percorsi mirati di alta formazione, indirizzati a specifici bisogni, che prevedono la frequenza di 160/152 ore di didattica da gennaio a dicembre 2019, sempre con formula week­end. Per i residenti oltre 30 Km da Verona è possibile la frequenza on-line per il 40%. Tra le varie agevolazioni, sono disponibili n. 3 borse INPS a copertura totale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.iacmaster.it.

b) Corso in Gestione delle Imprese Familiari

Il corso, giunto alla VI edizione, si svolgerà da aprile a novembre 2019, con 114 ore di didattica previste il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, a settimane alterne. E' possibile anche la modalità di frequenza on-line per coloro che distano oltre 30 km da Verona. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese familiari, di saper gestire la continuità ma anche il passaggio generazionale, valorizzandone le peculiarità. Si rivolge a laureati e a coloro che sono in possesso di diploma ed esperienza lavorativa.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.corsogif.it.

c) Corso in Frodi Aziendali: Individuazione, Contrasto e Prevenzione

Si tratta, attualmente, dell'unico corso di perfezionamento universitario in Italia con focus aziendale e contenuto generalista sulla tematica delle frodi aziendali. Il corso nasce per favorire la cultura del contrasto alle frodi, con percorso studi mirato, interdisciplinare e supportato da qualificati docenti accademici e professionisti di comprovata esperienza. Costituisce un ponte ideale per il sostenimento dell'esame internazionale di Fraud Examiner. Sono previste 152 ore di didattica, da marzo a dicembre 2019, due sabati al mese.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.fraudmaster.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Dipartimento di Economia aziendale:
prof. Paolo Ruffo tel. 045 8028012, e-mail: paolo.roffia@univr.it
dott.ssa Morena Bussinello cell. 348 5851001, e-mail: morena.bussinello@univr.it






© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Education
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 526155
email: education@confindustria.vicenza.it