Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI28301 del 10/09/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI28301


10/09/2018

Corso di formazione su "La prevenzione delle contaminazioni nelle aziende alimentari. Progettazione Igienica, sanificazione delle macchine e degli ambienti di produzione degli alimenti: requisiti e controlli" - Marghera, 26.10.2018

Si segnala che il prossimo 26 ottobre alle ore 9 si terrà presso Confindustria Venezia - Via Delle Industrie 19- Marghera (VE) - il corso di formazione, organizzato dall'Ordine dei Tecnologi Alimentari del Veneto e Trentino Alto Adige, in collaborazione con Confindustria Venezia e Rovigo Area Metropolitana, su: "La prevenzione delle contaminazioni nelle aziende alimentari. Progettazione Igienica, sanificazione delle macchine e degli ambienti di produzione degli alimenti: requisiti e controlli".

Approfondimenti

L’igiene dei macchinari e dell’ambiente di produzione sono parte integrante delle operazioni che garantiscono la sicurezza degli alimenti. E’ quindi necessario garantire l’efficacia degli interventi effettuati contenendo i costi e i residui in processo e nell’ambiente, in un’ottica di sostenibilità totale della produzione alimentare.
Il convegno si propone di approfondire alcune tematiche legate alla prevenzione delle contaminazioni nelle aziende alimentari ed in particolar modo ai requisiti cogenti della sanificazione, alla progettazione igienica degli impianti per la prevenzione dei rischi microbiologici, le principali problematiche legate alla formazione di biofilm ed infine le modalità per un corretto controllo dell’ambiente produttivo.

Si riporta negli Allegati il programma dettagliato del corso e le modalità di adesione con la precisazione che la partecipazione, per i non associati a Confindustria Venezia e Rovigo, è a pagamento.





Programma 26.10.2018 Marghera.pdfProgramma 26.10.2018 Marghera.pdf

© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Tecnico
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 526155
email: tecno@confindustria.vicenza.it