Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI28983 del 03/11/2019

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI28983


03/11/2019

Trend Topics. Geopolitica e strategie di impresa. Altavilla Vicentina, lunedì 18 marzo


Primo main event dell'anno di CUOA Business School.

Approfondimenti

E’ ormai prossimo il primo main event dell'anno di CUOA Business School: Trend Topics 2019 - Geopolitica & strategie d'impresa in programma lunedì 18 marzo 2019 presso la sede CUOA.

La quota di iscrizione all'evento è di 350,00 € + IVA; gli Associati Confindustria Vicenza godranno di uno sconto del 10%, sulla loro quota di partecipazione. 
Il seminario discuterà alcuni fattori geopolitici e infrastrutturali che impattano sulle strategie delle imprese e aprono nuove vie di sviluppo: dalla Brexit ai dazi di Trump, dal nuovo Brasile di Bolsonaro alla Russia di Putin, dalla nuova Via della Seta, fino alla spettacolare crescita economica dell’Etiopia e alle nuove opportunità di business nel Corno d’Africa.

La giornata è di fatto un seminario formativo sull'internazionalizzazione dedicato a imprenditori, manager e professionisti e prevede una sessione plenaria alla mattina con le relazioni di:
Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa dal 2016. Per 15 anni è stato corrispondente da Bruxelles, New York, e Gerusalemme-Ramallah.
Stefano Stefanini, Diplomatico dal 1974 al 2013 in Australia, Stati Uniti (ONU New York e Washington) e Russia, è Rappresentante Permanente d’Italia alla NATO e Consigliere Diplomatico del Presidente Napolitano.
Nel pomeriggio, invece, sono previste alcune Learning Session parallele sui seguenti temi:
Opportunità di business in Corno d’Africa (con focus sull’Etiopia) – speaker: Nicola Spadafora, Console Onorario dell’Etiopia a Milano, Avvocato, Partner Tonucci & Partners, Milano
Dazi, flussi commerciali e rischio paese: tecniche di misurazione – speaker: Maurizio Belli, Esperto di Financial Risk Management, Partner Financial Innovations, Milano
Infrastrutture e strategie distributive e commerciali delle imprese – speaker: Paolo Costa, Economista, già Ministro dei Lavori Pubblici (Governo Prodi I), Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Presidente dell'Autorità portuale di Venezia
Finanza per la crescita in un mondo incerto – speaker: Andrea Del Moretto, Responsabile Financing and Advisory Commercial Banking Italy, UniCredit, Milano
 
I partecipanti potranno costruire il proprio programma della giornata, scegliendo 2 sessioni di lavoro pomeridiane tra le 4 sopra elencate.
Nella brochure allegata e nella pagina dedicata del sito CUOA  si trovano tutte le info aggiuntive.
In allegato gli interessati possono scaricare la scheda di iscrizione che va compilata e restituita digitalmente a imprenditori@cuoa.it.
A pag.2 della scheda di iscrizione nell'apposito spazio CODICE SCONTO  indicare  AZIENDE ASSOCIATE A CONFINDUSTRIA.

La quota di iscrizione all'evento è da versare contestualmente tramite bonifico. 
Nella causale il CUOA chiede di riportare: "nominativo del partecipante", Trend Topics by CUOA 2019 - Codice progetto 2019/00014.
Sarà poi necessario barrare nella scheda di iscrizione a pag 2, le Learning Session di interesse per ciascuno dei partecipanti.

Contatti: Alessia Buzzi - tel 0444-333745 - cell. 338-3071110 - mail imprenditori@cuoa.it.





Scheda_di_iscrizione.pdf - Scheda_di_iscrizione.pdf

brochure.pdf - brochure.pdf


© Confindustria Vicenza - 2019



Altre notizie sull'argomento


Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Mercati Esteri
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 232575
email: estero@confindustria.vicenza.it