Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI29045 del 03/19/2019

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI29045


03/19/2019

INPS: servizi mediante Contact Center

INPS: accesso ai servizi dispositivi dell’INPS tramite “PIN telefonico” temporaneo - Indicazioni.

Approfondimenti

L’Inps comunica di aver implementato, per le credenziali di accesso quali la Carta Nazionale dei Servizi e il Sistema Pubblico dell’Identitą Digitale, le modalitą di accesso ai propri servizi online.

L'Inps, al fine di garantire una maggiore tutela dei dati sensibili con riguardo alla sicurezza delle proprie banche dati, consente l’accesso ai propri servizi telematici, oltre che con il PIN, anche con credenziali di accesso aventi maggiori garanzie, quali la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e l’identitą SPID (Sistema Pubblico dell’Identitą Digitale). Queste ultime, tuttavia, non prevedono il riconoscimento telefonico dell’utente con conseguente impossibilitą di fruire dei servizi dispositivi tramite il canale del “Contact Center”. Pertanto, l’Istituto, con messaggio n. 1081 del 15 marzo 2019 allegato, informa che, al fine di garantire pieno accesso a tutti i canali online anche attraverso le credenziali CNS e SPID, ha implementato un nuovo servizio che, con le citate tipologie di credenziali, consente di generare, accedendo alla sezione “MyINPS” presente sul portale
www.inps.it, un “PIN telefonico” temporaneo.
Di conseguenza, mediante il “PIN telefonico”, anche gli utenti in possesso delle sole credenziali CNS o SPID possono fruire dei servizi INPS attraverso il "Contact Center".






Messaggio_numero_1081_del_15-03-2019.pdf - Messaggio_numero_1081_del_15-03-2019.pdf


© Confindustria Vicenza - 2019



Altre notizie sull'argomento


Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Lavoro Previdenza ed Education
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 526155
email: lavoroprevidenza@confindustria.vicenza.it