Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI29334 del 05/31/2019

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI29334


05/31/2019

Etiopia: missione Confindustria e ICE (Addis Abeba, 19-20 giugno 2019)

Visita in Etiopia della Vice Ministra On. Emanuela Claudia Del Re

Approfondimenti

Confindustria e ICE-Agenzia  organizzano, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico, una missione imprenditoriale in Etiopia, dal 19 al 20 giugno. La missione sarà guidata dalla Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Emanuela Claudia Del Re.

Le imprese interessate a partecipare alla missione possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il prossimo 10 giugno, compilando il modulo di adesione online disponibile a questo link.

La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus sui comparti:

- agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare

- infrastrutture e trasporti

- industria tessile e della concia

Il programma dei lavori avrà inizio ad Addis Abeba nel primo pomeriggio di mercoledì 19 giugno, con un momento di benvenuto presso il Radisson Hotel al quale seguirà la sessione plenaria del Business Forum Italia-Etiopia.

Nella mattina di giovedì 20 giugno saranno organizzate, in parallelo e sempre presso l’Hotel Radisson, tre tavole rotonde sui settori focus della missione, mentre nel pomeriggio sono previsti incontri di approfondimento con controparti locali in via di definizione.

Lingua dei lavori sarà l’inglese, non è prevista traduzione.

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante che dovrà provvedere ad effettuare in autonomia le relative prenotazioni di volo e hotel.

Segnaliamo che l'unico volo diretto per Addis Abeba dall'Italia è il volo dell'Ethiopian Airlines in partenza da Roma la sera del 18 giugno e in partenza da Addis Abeba per Roma e per Milano la sera del 20 giugno. Solo a titolo di esempio segnaliamo ulteriori compagnie aeree per l'Etiopia da Roma o da Milano con scalo: Turkish, Egypt Air, Air Europa, Lufthansa, Emirates e Qatar Airways.

Per il soggiorno nei giorni del Forum, si segnala il Radisson Hotel, sede dei lavori.

L’Ufficio ICE di Addis Abeba segnala inoltre le seguenti strutture, site nelle immediate vicinanze dello stesso Radisson Hotel:

  • Jupiter International Cazanchise
  • Hotel Intercontinental Addis Ababa 

Si segnala che il servizio transfer da e per Aeroporto/Hotel/Aeroporto in arrivo e partenza ad Addis Abeba dovrà essere richiesto direttamente attraverso l'Hotel prescelto, all'atto della prenotazione alberghiera.  

Per una migliore organizzazione logistica, si prega di inoltrare entro e non oltre lunedì 10 giugno 2019, copia del passaporto e copia della prenotazione alberghiera a: logistica.internazionale@confindustria.it.

 








© Confindustria Vicenza - 2019



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Mercati Esteri
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 232575
email: estero@confindustria.vicenza.it