Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI27960 del 06/25/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI27960


Data Evento: 07/17/2018

India: il 17 luglio a Vicenza una giornata di incontri d’affari promossa da SACE. SAVE THE DATE

Nel quadro della cosiddetta “push strategy”, linee di credito per acquistare prodotti Made in Italy, il Gruppo SACE porta a Vicenza i responsabili acquisti di SREI, importantissimo gruppo finanziario e industriale indiano che importa macchinari e tecnologie per concederli in leasing agli utenti finali.

L’appuntamento è per martedì 17 luglio, a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza.
Le aziende operanti nei settori di prioritario interesse (vedi approfondimenti) possono già oggi prenotare un incontro B2B (estero@confindustria.vicenza.it).

Approfondimenti

SREI incontrerà individualmente potenziali fornitori del Veneto, operanti nei seguenti settori:
  • construction and mining, inclusivo di macchinari da cava e miniera, piccoli macchinari per costruzioni, lavori stradali, trasporti;
  • macchine ed attrezzature per l’agricoltura;
  • healthcare, ovvero macchinari ed attrezzature medicali (es. diagnostica per immagini, laser, attrezzature da laboratorio, mobilio).
SREI (www.srei.com) è una società finanziaria indiana, con oltre 5,5 Bn USD di asset gestiti, attiva in diversi settori delle infrastrutture indiane.
In particolare, la controllata SREI Equipment Finance, la società di leasing del gruppo, rappresenta una delle primarie realtà del paese con 89 branch e 4 uffici, e finanzia 65.000 clienti locali per l’acquisto, tra gli altri, di macchinari per costruzione e mining, farm equipment e apparecchiature medicali.

SACE, che lavora con SREI sin dal 2005, ha recentemente garantito una linea di finanziamento da 30 M € concessa a SREI nell’ambito della nuova Push Strategy, ovvero non a fronte di specifici contratti con aziende italiane, ma per incentivare nuovo business per le aziende italiane, con cui SREI già lavora ma che hanno un importante potenziale di crescita.
Nell’ambito dell’operazione SREI si è impegnata sia ad incrementare il proprio procurement dall’Italia per un significativo ammontare, sia ad essere disponibile a facilitare l’incontro con le aziende italiane e ad informarle adeguatamente sulle opportunità che il gruppo offre e su come perseguirle (es. iscrizione all’albo fornitori).
Come primo passo, SACE ha invitato SREI in Italia per un breve tour di incontri con le PMI nei settori di interesse, con una tappa in Veneto per martedì 17 luglio.
La visita in Italia rappresenta un primo passo nella costruzione di relazioni di natura commerciale che vedranno con ogni probabilità l’organizzazione di successive iniziative promozionali sia in Italia che in India.






© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Mercati Esteri
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 232575
email: estero@confindustria.vicenza.it